Rapporti che durano nel tempo
In qualità di specialisti esterni rivestite un ruolo chiave che vi consente di fornire soluzioni a problemi che il personale aziendale, per ragioni interne, non è in grado di affrontare. Dal punto di vista del cliente siete membri importanti del team, ma pur sempre collaboratori con un contratto a breve termine. Per noi invece siete dei partner con cui intendiamo avere rapporti duraturi di cooperazione.
Il vostro know-how: un fattore decisivo per la riuscita del progetto
Non è tanto importante il motivo che vi ha spinto a intraprendere la carriera di consulente esterno. Forse volevate rimanere professionalmente attivi anche dopo il pensionamento, e continuare a trasmettere la vostra lunga esperienza. Oppure avete rinunciato al vecchio impiego a tempo indeterminato perché preferite lavorare con maggiore autonomia, o ancora perché amate le sfide verso progetti sempre nuovi.
Indipendentemente da come e perché avete abbracciato questa professione, quello che conta è la vostra competenza nel campo della consulenza internazionale. È questo requisito che vi consente di assumere un ruolo decisivo per la buona riuscita di un progetto.
Ergonos: una costante nella vostra vita da consulenti esterni
All’interno di ogni progetto rivestite un doppio ruolo: siete membri operativi del team e contemporaneamente osservatori a distanza. L’autonomia e il punto di vista esterno presentano sicuramente molti vantaggi, tuttavia i dipendenti dell’azienda godono normalmente di rapporti sociali più stretti con datori di lavoro e colleghi. Forse nel vostro ruolo di collaboratori esterni vi mancano certi aspetti positivi di questi legami.
Anche per questo motivo teniamo a presentarci come partner “a lungo termine”, ossia come punto di riferimento nella vostra esistenza di progettista, altrimenti segnata da continui cambiamenti. Insomma, è nostro obiettivo rimanere in contatto con voi anche dopo e al di là del rapporto di assistenza contrattuale.
Allo stesso tempo diamo notevole importanza a soluzioni individuali, che tengano conto sia della vostra situazione personale, che del contesto tecnico-logistico del progetto. I consulenti che ci conoscono da molto tempo apprezzano in particolar modo questo nostro stile basato sulla fiducia e sul dialogo: ci raccomandano ad altri colleghi, cooperano in vari modi, oppure, in occasione di nuovi progetti, decidono di farsi assistere ancora una volta dalla Ergonos.